Scopri tutti gli eventi di OVADA COMEDY 2023 dal 31/03/2023 al 12/05/2023

Scegli una data e acquista subito il tuo ticket.

Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour
in collaborazione con The Comedy Club e Comedy Lounge
presenta la prima rassegna di stand up comedy del Teatro Dino Crocco

OVADA COMEDY

con

STEFANO RAPONE live
Venerdì 31 Marzo 2023

DANIELE TINTI in Crossover
Venerdì 07 Aprile 2023

PIETRO SPARACINO in Occhiaie
Venerdì 12 maggio 2023

Teatro Comunale Dino Crocco
corso Martiri della Libertà 14, Ovada (AL)

La stagione teatrale del Teatro Comunale Dino Crocco si tinge di comicità con OVADA COMEDY la prima rassegna di Stand Up Comedy che, nella primavera 2023, porterà sul palcoscenico del teatro alcuni fra gli stand up comedians più interessanti e apprezzati del panorama nazionale. Con la loro comicità sferzante e senza peli sulla lingua, Stefano Rapone, Daniele Tinti e Pietro Sparacino saranno i protagonisti della rassegna promossa da Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour in collaborazione con Comedy Lounge e The Comedy Club.

OVADA COMEDY inaugura alle 21 di Venerdì 31 Marzo, con STEFANO RAPONE in “Stefano Rapone Live”. In questo Live Show di pura Stand Up Comedy, Rapone parte dalle difficoltà di essere cresciuto in un ambiente religioso per poi affrontare diverse tematiche che interessano il dibattito contemporaneo, come il confronto tra uomini e femminismo e la relazione tra comicità e politicamente corretto, il tutto nel solo tentativo di avere un rapporto più adulto con la sua educazione cattolica e dimostrare alla propria famiglia di essere meglio di Gesù Cristo. Volutamente fuori luogo, Stefano Rapone cattura al suo pubblico una risata dopo l’altra nonostante sembri ogni volta finito sul palco quasi per caso.

Tra le esperienze più profonde, significative, tragiche e divertenti della vita ai giorni nostri, trova il filo conduttore della risata DANIELE TINTI ospite di Venerdì 7 Aprile con il nuovo monologo “Crossover”. Uno spettacolo esilarante che porta il pubblico a dover ridere delle paure più profonde in quanto esseri umani e in quanto italiani e che affronta i grandi temi dell’epoca folle che stiamo vivendo da un diverso punto di vista.

Venerdì 12 maggio chiude gli appuntamenti la comicità di PIETRO SPARACINO con “Occhiaie”. Uno spettacolo in cui Sparacino racconta di nuove vite che arrivano, vecchie vite che cambiano, vite di vivi che non vivono e che vivrebbero meglio da morti. L’interrogativo del comico è “Meglio L’alba dei morti viventi o L’alba dei vivi morenti? Smartphone, tv, tablet, pc, navigatore, Siri, Google, Alexa”.

Fin dai suoi inizi, la stand – up comedy è improvvisazione, doppi sensi, racconti molto umani e parecchio imbarazzanti. Un linguaggio esplicito che rovescia il sentire comune. Uno specchio satirico sulla realtà. È così che nasce e così è tutt’ora: il pubblico, un comico disposto a rivelarsi e temi, senza inibizioni né tabù, che accomunano tutto il mondo e che continuano a riempire i palcoscenici di tutta Italia.