INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

FABIUS CONSTABLE & CELTIC HARP ORCHESTRA
presentano
SONGS FOR GAIA - Full Moon, uno spettacolo dal carattere fortemente ecologico che vede schierata la più grande orchestra di arpe conosciuta sul panorama nazionale italiano e internazionale e italiana a dispetto del nome, la Celtic Harp Orchestra, in prima linea per offrire un'esperienza artistica vivace, profonda ed etica ad un pubblico di tutte le età, estrazione sociale e provenienza geografica.
Ideato con una interpretazione della musica come un albero dal Cav. Fabio Conistabile (Fabius Constable), virtuoso dell'arpa e compositore, già fondatore e direttore della Celtic Harp Orchestra e insignito della onorificenza di Cavaliere della Repubblica al Merito per meriti artistici e per aver rappresentato la cultura italiana nei suoi concerti in tutto il mondo: dalle radici della nostra cultura europea un mix di generi e stili musicali/compositivi donano nuova linfa per salvare attivamente l'ambiente e reinterpretare il futuro della musica.
Il repertorio prevede una interpretazione unica e innovativa dei grandi classici della musica internazionale tessuti insieme a stili tradizionale europei (dalle sonorità nordiche irlandesi alla passione del flamenco e alla musica italiana) per creare uno spettacolo suggestivo.
Una delle particolarità del progetto Songs for Gaia consiste nel fare dono al pubblico di semi o alberelli locali e autoctoni da piantare sotto la regia di una speciale iniziativa chiamata "Nature Warriors" che vede anche la supervisione dell'ente ERSAF.
La Celtic Harp Orchestra, fondata e diretta da Fabius Constable e completamente italiana a dispetto del nome con cui è conosciuta a livello nazionale e internazionale, si compone attualmente dell'organico stabile di arpe più corposo al mondo.
Apprezzata per il repertorio assolutamente inedito, raffinato e allo stesso tempo alla portata dell'orecchio di tutti. Le esibizioni della Celtic Harp Orchestra hanno il potere di estasiare un pubblico di ogni età, cultura e provenienza sia per l'impatto sonoro e visivo che per l'estrema adattabilità dell'ensemble che permette di "incastonare" l'orchestra all'interno di contesti e location culturali importanti.
Parte dei proventi viene destinata alla piantumazione diretta di specie arboree protette nelle nostre foreste. Saranno i musicisti stessi, affiancati da guardie ecologiche, a piantare i cuccioli di albero.