INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Al centro del lavoro la relazione fra un corpo umano e un corpo non umano. Identità e alterità si rinviano l’una all’altra mentre nascono un nuovo corpo e una nuova percezione dello spazio. Il lavoro racconta di questa relazione/trasformazione, dei corpi prima dell’incontro e dei corpi nell’incontro, attraverso la sinergia o l’attrito tra coreografia, proiezioni e ambienti sonori.

Il progetto musicale XU circle, sviluppato nell’ambito della ricerca del collettivo Myelin Zone, ricerca strutture soniche e melodiche in grado di ospitare ed enfatizzare il flusso artistico dello scenario performativo. Dall’extempore iniziale sino al risultante spettacolo definito, l’ambiente sonoro si interfaccia con le dinamiche performative, tramite una gestione elettronica live dello spettro frequenziale del suono. Una sorta di processo scultoreo che investe lo spazio scenico, lo sovrascrive, avvolgendo le diverse componenti visive dello spettacolo.

Myelin Zone è uno spazio per l’incontro e il confronto di diversi linguaggi artistici e dei loro segni di base. Lo studio anatomico diventa uno strumento creativo e si trasforma in poesia somatica attraverso movimento, immagini, suono e video.

A cura di: Myelin Zone
Concept: Francesca Pedullà, Sabrina Marzagalli
Coreografia e corpo: Francesca Pedullà
Corpo oggetto: Ad Hoc legno&disegno
Disegno: Sabrina Marzagalli
Musica originale: XU Circle Alessandro Bartolena
Assistenza alla coreografia e disegno luci: Frey Faust
Facilitazione creativa: Shannon Cooney
Assistenza drammaturgica: Davide Francesca
Fotografia: Beatrice Testa, Federica Guglieri
Con il supporto di: TFK Berlin, Accademia di Belle Arti di Genova