INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

DOPPIO APPUNTAMENTO con la presentazione di due work in progress: Simone di Biagio con TEMPERA e Francesca Mari con TANGLE...IN THE WOMB OF A JUGGLER

TEMPERA - Simone di Biagio
Un quadro espressionista che racconta le sfumature emotive di un’intera vita. Il filo conduttore è l’equilibrio - o la sua mancanza - che accomuna tutti gli esseri umani e in cui si cela la bellezza umana e intima della vita.
Tempera è uno studio sulla tensione e sull’imprevedibilità, è la mania per la precisione. Tempera è lo scultore che si fa manipolatore, il pittore che si fa giocoliere. Tempera è architetto dell’inutile e poeta del fallimento, rende il pubblico testimone di esperimenti, equilibri precari, costruzioni, giocolerie ed effetti domino creati dai pochi elementi scenografici: un tavolino, una sedia, delle palline, un palloncino e delle piantine.

TANGLE.. IN THE WOMB OF A JUGGLER - Francesca Mari
Lo spettacolo atmosferico di circo contemporaneo ""Tangle... in the womb of a juggler"", di Francesca Mari, esplora il movimento in un sogno astratto, liberamente ispirato a miti e leggende delle isole Tonga, al concetto di femminilità, e alla giocoliera. Un omaggio fatto da una giocoliera italiana ad una cultura tradizionale che unisce le donne, nella gioia e spensieratezza data dal semplice gesto di lanciare oggetti. Realizzato grazie alle conversazioni con tante persone diverse incontrate lungo il viaggio in Tonga, Tangle è ispirato dal gioco ""Hiko"" delle isole Tongane. Un gioco in cui dei frutti a forma sferica (noci tui-tui), sono lanciati in aria formando un pattern circolare. Una danza fatta solamente da giovani donne attraverso danza, canto e giocoliera.
Nel combinare la sua propria pratica con quella delle tradizioni Hiko, Francesca mira ad evidenziare la femminilità e quello che unisce tutte le donne in culture diverse, usando la manipolazione di oggetti, danza eantipodismo.

BIGLIETTO UNICO per i due spettacoli.

Gli spettacoli sono consigliati dagli 8 anni in su.

Presso Spazio Flic in via Niccolò Paganini 0/200 (Torino)
Ulteriori informazioni: flicscuolacirco.it/stagione-spettacoli/