INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Farà tappa all'ESTRAGON di Bologna il prossimo 13 novembre, Karma Clima, il tour dei Marlene Kuntz, che segue la pubblicazione del loro nuovo lavoro discografico in uscita il 30 settembre (pubblicato da Ala Bianca/distrib. WARNER).

I Marlene Kuntz tornano con un’opera ampia e profonda, un progetto artistico e sociale che unisce musica e difesa ambiente.
La lotta al cambiamento climatico è presente dall’ideazione alla registrazione dei brani nelle residenze, fino alle performance nei concerti organizzati in luoghi e con modalità differenti da standard conosciuti.

“I prossimi concerti presenteranno le fasi creative del progetto KARMA CLIMA, la voce dei Marlene Kuntz sui temi della sostenibilità e dell’arte creativa e performante”.

L’album è stato anticipato dalla pubblicazione di “VITA SU MARTE ”, un singolo che sottolinea con forza e determinazione i temi di “KARMA CLIMA” (produzione artistica: Marlene Kuntz con Taketo Gohara), opera articolata nata in Piemonte nelle residenze di montagna (Viso a Viso Cooperativa di Comunità di Ostana, Birrificio Agricolo Baladin Piozzo e Borgata Paraloup) a stretto contatto con le comunità che vivono quei luoghi.

I nove brani di “KARMA CLIMA” sono ciascuno un grido, una presa di coscienza di ciò che sta accadendo al pianeta.

I Marlene Kuntz sono Cristiano Godano (voce, chitarra), Luca Lagash Saporiti (basso), Riccardo Tesio (chitarra) e Davide Arneodo (tastiere). La band si forma nel 1992 a Cuneo. Da allora 30 anni di carriera, 10 album in studio, 4 dal vivo, 8 raccolte, 10 colonne sonore (l’ultima, quella per il film “Io sono Vera” di Beniamino Catena, uscita il 17 febbraio 2022), 1 disco d’oro, innumerevoli tour in Italia e all’estero. “Karma Clima” è il nuovo progetto esperienziale del gruppo che culminerà, a settembre 2022, nell’uscita del nuovo lavoro discografico, registrato durante tre residenze in Piemonte (Ostana, birrificio Baladin di Piozzo, borgata Paraloup), territori-contenitori di tematiche urgenti: sviluppo economico alternativo, turismo sostenibile e creativo, questione ambientale.

INGRESSO RISERVATO AI MAGGIORI DI 18 ANNI