INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

THE WATCH è una band di 5 elementi di Milano. La loro musica è ispirata al classico prog-rock in stile anni '70. Il primo album si chiama “ Ghost ” uscito nel 2001, seguito da “ Vacuum ” nel 2004 e “ Primitive ” nel 2007. Consulta la sezione discografia per ottenere alcuni brani musicali da ogni album.

Nel 2009 la band ha pubblicato il suo primo album dal vivo “ The Watch live”. Melodie ed energia sono le caratteristiche principali della musica di The Watch e le esibizioni dal vivo sono una delle caratteristiche più forti della band, tutta l'energia e l'ispirazione della band emergono espressamente sul palco, dove appare chiaramente quanto credono in quello che fanno. La formazione è cambiata più volte nel corso degli anni, solo Simone Rossetti, fondatore e compositore della band è ancora lì dall'inizio… secondo le parole di Simone oggigiorno la band ha la migliore formazione di sempre!

Dal 2009 i The Watch portano in scena spettacoli incentrati sugli album dei Genesis con il tentativo di fondere i grandi classici dei Genesis degli anni '70 con la propria musica. Contando sulla somiglianza vocale di Simone con quella di Peter Gabriel, questa formula ha funzionato molto bene e ha permesso alla band di suonare su grandi palchi, allargando il proprio pubblico e facendo crescere il numero di fan. I Now The Watch sono considerati una delle band più rappresentative dell'attuale scena prog mondiale e un esempio di quella che sarebbe potuta diventare musica prog-rock se i grandi nomi del prog rock degli anni '70 non si fossero scissi o cambiato stile musicale, evolvendosi dal dagli anni '70 ai giorni nostri.

Nel 2010 la band ha pubblicato " Planet Earth " e nel 2011 " Timeless " una celebrazione di alcuni brani dei Genesis dei primi tempi aggiungendo ovviamente anche della musica originale.

Successivamente la band ha pubblicato un nuovo album nel febbraio 2014, chiamato " Tracce dalle Alpi " e da marzo 2014 in poi sono andati in tournée in tutta Europa aggiungendo alcuni concerti in Canada

I The Watch hanno annunciato il loro settimo album in studio " Seven" a maggio 2017, con un brillante ospite speciale, il signor Steve Hackett.

The Watch annuncia con orgoglio il nuovo album in studio " The Art Of Bleeding " disponibile in tutto il mondo il 24 settembre 2021.
Dopo un enorme processo di composizione durato tre anni, per la prima volta The Watch si è avventurato nel mondo del concept album! Cinque storie che ruotano attorno all'idea di violenza catartica. Un tema musicale sviluppato in vari modi per creare atmosfere diverse. Un disco in cui immergersi e lasciarsi andare!

I The Watch sono: Simone Rossetti (voce solista, flauto, tastiere, sintetizzatori), Valerio De Vittorio (tastiere, sintetizzatori, chitarre, voce), Mattia Rossetti (basso, chitarre, voce), Marco Fabbri (batteria, percussioni, voce) e Giorgio Gabriel (chitarre soliste).