INFO

Attenzione: le prevendite online sono attualmente terminate.
Torna a trovarci per scoprire se l'organizzatore mette in vendita nuove disponibilità!

INFO

A Live Experience of the Original Soundrack + 360° Projecting Visual

MooN_OST Live è il prima esecuzione dal vivo in A/V della colonna sonora composta dai due artisti italiani Ivan Bert e FiloQ per la mostra “Moon & Beyond” ideata dal il produttore Sebastiano Vitale che ha inaugurato a dicembre 2019 in Cina in collaborazione con NASA USA e CNSA Agenzia Spaziale Cinese.

I due artisti collaborano con lo staff tecnico del Planetario Infini.to di Pino Torinese per la prima esecuzione immersiva della loro colonna sonora all’interno del simulatore del cielo, con proiezioni dedicate alla rappresentazione di un viaggio di 40 minuti nei 13.8 miliardi di anni che hanno portato questo universo e alla nascita della vita nella forma che conosciamo.

Eseguono la loro opera per la prima volta dal vivo dopo l’allestimento in Cina.

Il compositore e il produttore riallestiscono dal vivo il loro studio con sintetizzatori analogici, campionatori, sequencer, pianoforte, tromba e sound design per una performance immersiva a 360°, utilizzando il sofisticato software video di mappatura dell’Universo nella cupola di Infini.to.

In collaborazione con Infini.to - Planetario di Torino

Ivan Bert | piano, tromba, sintetizzatori, live electronics, sound design
FiloQ | laptop, sintetizzatori, live electronics, sound design
Infini.to | simulatore del cielo


INFO EVENTO
VISITA E 1° PERFORMANCE
Dalle 20:00 alle 22:00 (Si consiglia di arrivare alle ore 20:00 per visitare il Museo Interattivo prima della 1° performance)

VISITA E 2° PERFORMANCE
Dalle 21:00 alle 23:00 (Si consiglia di arrivare alle ore 21:00 per visitare il Museo Interattivo prima della 2° performance)

Il pubblico può visitare liberamente il Museo interattivo utilizzando la nuovissima audioguida (ITA/ING) muovendosi liberamente tra le postazioni distribuite su tre piani. Un percorso all’insegna della scienza, in cui è possibile mettere mano e sperimentare direttamente i fenomeni e le forze che governano il nostro Universo.

BIO
Ivan Bert è un trombettista e compositore di ricerca che approfondisce la relazione tra gesto, suono, movimento e musica. Dopo gli studi Universitari di Biologia si è diplomato col massimo dei voti al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino in Musica Jazz discutendo una tesi sulla “Evoluzione elettrica di Miles Davis” intitolata ”Silences des Filles”. Ha una intensa attività di composizione dedicata alla Danza Contemporanea, al Teatro, agli ensemble orchestrali, alle Arti Contemporanee e alla sperimentazione scientifico-artistica per la quale collabora anche con AVIOSPACE ed INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare allo sviluppo di performance artistiche ad alto contenuto tecnologico e sperimentale.

FILOQ, producer, dj ed esploratore sonoro, perennemente in viaggio dal porto di Genova al mondo, sviluppan la propria ricerca sonora tra la global beats, il jazz e la musica elettronica, mettendo a sistema musica tradizionale presa da ogni parte del mondo e beat digitali in un taglia e cuci vorticoso; dubmaster dell’Istituto Italiano di Cumbia (producer di Malagiunta e Sonora Maddalena), mente sonora del progetto Magellano con cui sonorizza Walk the line la grande opera di street art lungo la strada sopraelevata di Genova, produttore artistico per realtà come Almamegretta, Escobar, Mudimbi, Mimosa , Luvanor FC e molti altri, talent scout, remixer e sound designer per immagini, installazioni e brands.

TUTTI GLI EVENTI di Torino Fringe Festival 2021


regolamentazione COVID19

In linea con le misure regionali e nazionali per contrastare la diffusione della pandemia è necessario seguire attentamente le seguenti indicazioni:

- È obbligatorio indossare la mascherina protettiva, posizionata correttamente, per tutto il periodo di permanenza nel teatro; 

- È vietato l'ingresso a persone con temperatura superiore a 37.5 gradi; 

- È obbligatorio rispettare una distanza interpersonale di almeno un metro;

- All'ingresso del Teatro sono disponibili i dispenser per l’igienizzazione delle mani.