INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Esperanto nasce dalla mente di Luca Falomi, giovane ed eclettico chitarrista/compositore, e dalla sua collaborazione con il bassista/compositore Riccardo Barbera. Il legame artistico tra Falomi e Barbera ha prodotto diverse registrazioni, un risultato con una visione profondamente condivisa e una naturale sinergia. Il batterista Rodolfo Cervetto si è unito alla band con la sua rara sensibilità e creatività.

Il linguaggio del trio è musica prettamente strumentale in cui, come in esperanto, si fondono idiomi diversi, dal jazz alla world music passando per la musica sperimentale e d'avanguardia.

Esperanto dal vivo è un'esperienza evocativa, un nuovo itinerario fuori dallo spazio, dal tempo e dal luogo che prende per mano l'ascoltatore portandolo ad esplorare nuovi mondi e nuove sonorità.

Il trio ha pubblicato il suo primo album dal nome Esperanto con l'etichetta giapponese Da Vinci Publishing. L'opera è arricchita dalla presenza di due prestigiosi ospiti: Javier Girotto al sax e Fausto Beccalossi alla fisarmonica.