Attualmente non ci sono date in programma per Princess Nokia

Biografia

Princess Nokia

Sotto il nome di Princess Nokia si nasconde Destiny Nicole Frasqueri, cantante americana di origine afro-portoricana conosciuta anche con i nomi Wavy Spice e Destiny. Il suo genere spazia dall’alternative R’n’B all’alternative hip hop. Cresce a New York tra i quartieri Harlem (la parte ispanica) e Lower East Side.

Nel 2010 registra e autoproduce il singolo “Destiny” pubblicato nel 2012 con il moniker di Wavy Spice sui suoi canali SoundCloud e Youtube; è un brano profondamente autobiografico e forse proprio per questo non ottiene un gran successo. È con il secondo singolo “Bitch I’m Posh” che arriva il successo anche a livello internazionale. Con il successivo “Ya-Ya” dimostra inoltre di avere sia doti da rapper che da cantante. Il tema sociale della canzone, il suo supporto alla comunità LGBT le fanno guadagnare in breve tempo il plauso della critica specializzata e il sostegno di altri rapper LGBT come Mykky Blanco e Le1f.

Guardando la serie TV “Games of Trones” resta affascinata dalla chimica tra Daenerys Targaryen e Khal Drogo e, scrive “Dragons” una canzone con al centro una storia d’amore; sia il testo che il video che accompagna il brano rappresentano uno specchio della sua vita, e di ciò che ama.

Nel 2015 realizza il mixtape “Honeysuckle”, questa volta con il nome Destiny, pubblicazione che segue l’uscita del suo primo mixtape “Metallic Butterfly” (2014); entrambi autoprodotti dalla stessa artista e resi disponibili in versione digitale.

Durante un’intervista afferma di avere anche un alter-ego che lei chiama Princess Nokia; il primo brano pubblicato con questo nome è appunto “Nokia”.

Debutta come Princess Nokia con l’album in formato digitale autoprodotto “1992” nel 2016.

princessnokia.org

Biografia