Attualmente non ci sono date in programma per Doyle

Biografia

Doyle

Paul Caifa, in arte P.C. Doyle, Doyleed infine Doyle Wolfgang Von Frankenstein, è un chitarrista statunitense; conosciuto per essere stato membro dei Misfits.

Nel 1980, a soli sedici anni, entra a far parte del gruppo punk hardcore Misfits su invito di suo fratello, il bassista  Jerry Only, per sostituire il chitarrista Bobby Steele. Doyle è un personaggio sopra le righe, così come è schivo e introverso nella vita privata, sul palcoscenico è l’esatto opposto: sarà infatti lui l’artefice dell’immagine e del look di ispirazione horror del gruppo.

Dopo il primo scioglimento della band nel 1987 fonda sempre con il fratello i Kryst The Conqueror, gruppo che ha una vita breve: si sciogliono infatti nel 1994 a seguito della reunion dei Misfits. Nel 2000 Doyle decide di lasciare nuovamente i Misfits per dedicare più tempo alla famiglia con la promessa però di tornare in futuro; cosa che però non avviene a causa  del divorzio dalla moglie Stephanie Bellars. Nel frattempo intorno al 2008, avvia un nuovo business lontano dal mondo musicale: inizia a produrre una salsa piccante, la Doyle's Made in Hell Hot Sauce.

È il 2008 quando insieme all’ex batterista dei Misfits  Dr. Chud, al bassista Argyle Goolsby e alla moglie Stephanie Bellars in arte Gorgeous George, corista e lap dancer, dà vita al gruppo Gorgeous Frankenstein. In seguito al divorzio nel 2013 tra Doyle e Gorgeous George la band subisce un cambio di lune up; oltre a lei lascia anche il bassista Argyle Goolsby sostituito da "Left Hand" Graham Reaper, mentre alla voce arriva Alex Story cantante dei Cancerslug. È lui a suggerire a Caifa di semplificare il nome in Doyle.

Sempre nel 2013 pubblicano il loro primo album “Abominator”.  

officialdoyle.com

Biografia