INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

NEXTONES

NeXTones, la sezione dedicata alle arti digitali e alle nuove musiche, in particolare alla musica elettronica nelle sue molteplici forme e contaminazioni, va in scena anche quest’anno presentando una selezione di opere originali in  un percorso di ascolto che vuole essere esemplificativo di diversi approcci alle nuove tecnologie compositive.
Partendo con uno spettacolo altamente immersivo, “emozionale” e ricco di rimandi colti (il remix dei materiali di Gustav Mahler ad opera di Christian Fennesz), esplorando le algide cattedrali della techno matematica di matrice tedesca per sfociare  infine in una vera e propria festa dai ritmi esotici di Alo Wala.

LIGHT CONTEST SHOW

Per il secondo anno Clay Paky collabora attivamente con Tones of the Stones, attraverso la produzione di un workshop e un light contest per giovani lighting designer. Si tratta di un progetto unico in Italia, che intende offrire opportunità formative e di avviamento all’attività professionale.
Durante la serata neXTones i quattro finalisti selezionati durante i workshop si sfideranno in una competizione di giochi di luce alla presenza di una prestigiosa giuria. Anche il pubblico da quest’anno potrà votare e indicare il proprio designer preferito.
Il progetto è realizzato anche grazie al supporto dell’Unione Industriali del VCO ed è patrocinato da AILD, Associazione dei Lighting Designer Italiani.

IL CIBO DI STRADA FIRMATO MARCO SACCO

PROPOSTE IN RESIDENZA:
Patata sotto terra (patata affumicata, uovo barzotto, mornay al parmigiano, terra di funghi porcini, verdure di stagione)
Tartare di scamone di Fassone (agretto di lamponi, alghe, croccante di pane al papavero)
Flan di bettelmat (leggera mostarda di pere, salsa ai mirtilli speziati, melograno)
Pasta e fagioli a modo mio (crema di fagioli, pasta, cotiche soffiate e lenticchie dry)

Ogni chef ospite presenterà, oltre alle quattro proposte in residenza, un piatto proprio

ACQUA E PIETRA · SIMONE RUGIATI

UN PERCORSO SPUMEGGIANTE, NELLO STILE SIMONE, ATTRAVERSO LE ECCELLENZE GASTRONOMICHE DELLE VALLI OSSOLANE E DEL LAGO MAGGIORE


PROPOSTA DELLO CHEF: ACQUA E PIETRA

Piatto a sorpresa creato da simone con i prodotti di lago e di montagna

Diventato famoso al grande pubblico grazie a “La Prova del Cuoco” e a vari format su Gambero Rosso Channel e su La7, oggi Simone Rugiati è uno degli chef più in vista e apprezzati dal pubblico di tutte le età.
Effervescente, brillante, spumeggiante e spiritoso, Simone propone una cucina intelligente, veloce e gustosa e sempre attenta alla qualità degli ingredienti. Con Simone e i suoi libri si impara davvero a cucinare.

Birra Hordeum del Birrificio agricolo di Novara
Cocktail a cura della BarLady Cinzia Ferro by Estremadura