INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

INFO

La fiera sullo stile di vita biologico al Castello di Belgioioso compie 30 anni.



Buon compleanno Officinalia, sono 30 ma non li dimostri affatto.

Anzi più il tempo passa e più ti sei arricchita, quanta strada è stata fatta, quante e quanto è stato approfondito, divulgato e sostenuto. Come piccoli pionieriabbiamo iniziato il nostro percorso convinti che la nostra scelta sarebbe stata vincente.
Una strada in salita, faticosa, ma per ogni passo percorso un motivo in più per procedere. I dati dimostrano che bio è buono e fa bene, che siamo riusciti a insegnare qualcosa che rappresenta la base della nostra vita. L’alimentazione è sempre stata molto importante, oggi più che mai ha assunto un ruolo determinante perché ci si cura anche mangiando.

Il piacere di nutrirsi e di volersi bene diventa un tutt’uno a cui si aggiunge il sapore e il profumo ritrovato perché anche questo fa parte del nostro vissuto. Chi di noi non si ricorda del profumo del pane sfornato, del gusto dolce del pomodoro o del profumo della menta fresca?

Non solo nutrirsi ma anche dormire bene, vestirsi in fibre naturali, indossare calzature in cuoio conciato in modo vegetale, usare cosmetici vegetali per la cura del viso e del corpo, utilizzare i preparati erboristici per stare meglio fanno parte di una evoluzione naturale per chi conosce e frequenta Officinalia.

Un significativo grazie a tutti i visitatori e agli espositori che ci hanno seguito, ascoltato, suggerito, criticato e ringraziato di aver fatto parte di questa bella esperienza perché Officinalia è vita, colore, profumo, sensibilità, amore, condivisione, calore e molto altro ancora.