INFO

I tuoi biglietti

  • Quantità 0
  • Totale € 0,00

Abbonamenti

1 abbonamenti disponibili

a partire da € 40,00

Vai

Info Evento

DE/FRAMMENTAZIONE 
DI DRAMMA ASSOLUTO CON INCURSIONI A LATERE DI IO EPICO, OVVERO UNA STORIA DI IMPOSSIBILITÀ

Spettacolo vincitore di  NEXT 2024/2025 – Regione Lombardia

drammaturgia Fabio Pisano
regia Michele Segreto
con Francesca Borriero, Michele Magni, Roberto Marinelli
assistente alla regia Irene Latronico
costumi Alessandra Faienza
disegno luci Martino Minzoni
produzione servomutoTeatro, Liberaimago

con il sostegno di AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali
in collaborazione con RAM – Residenze Artistiche Marchigiane, progetto promosso da MiC e Regione Marche
con il supporto del progetto di residenza artistica Teatro Le Forche – Futuro Prossimo Venturo 2024
con il sostengo di Circuito CLAPS/IntercettAzioni

ZERO e UNO sono amici, ma amici di vecchia data. La moglie di UNO e? moglie, ma non di cosi? vecchia data. Vorrebbero un figlio, marito e moglie, ma la natura, si sa, non e? sempre benigna e in piu?, il caso vuole, si sta parlando di personaggi e dunque, se anche fosse, la pancia sarebbe nient’altro che un cuscino. Che cosa avviene, dunque? Chi ci puo? aiutare a rendere possibile una storia di impossibilita?? Un amico, certo. Ma anche delle didascalie.

Anzi: un didascalista.

>servomutoTeatro è una compagnia di autori, attori e registi che con tematiche universali e linguaggio originale intende mettere in relazione teatro e tempo presente. Selezionata da Hystrio come una delle più interessanti proposte della scena under35, ha calcato i più importanti palcoscenici nazionali, tra cui: Piccolo Teatro di Milano, Teatro Elfo Puccini, Teatro Cantiere Florida, Inequilibrio Festival di Castiglioncello, I Teatri del Sacro. servomutoTeatro nasce dalla necessità di reagire in modo creativo al contemporaneo attraverso la creazione di spettacoli ed eventi culturali

>Compagnia Liberaimago nasce nel 2015 dall’incontro tra Fabio Pisano, drammaturgo e regista teatrale, Roberto Ingenito, attore e regista e Francesca Borriero, attrice diplomata presso il laboratorio teatrale Elicantropo di Napoli. Tra le produzioni della compagnia: “Celeste”, “Cyrano Station”,  “A.D.E. – A.lcesti D.i E.uripide”, “La Macchia”.