INFO

I tuoi biglietti

  • Quantità 0
  • Totale € 0,00

Abbonamenti

1 abbonamenti disponibili

a partire da € 40,00

Vai

Info Evento

24 ottobre 2024
ore 20.30

COMPAGNIA CARNEVALE
IL BRADIPO E LA CARPA

durata  50 minuti

regia e drammaturgia  Antonio Carnevale
adattamento per la scena di Due Eroi in Panchina di Roberto Quartarone
con Antonio Carnevale e Riccardo Stincone
disegno luci  Giovanni Corsini
costumi  Alessandra Faienza
organizzazione  Maria Claudia Trovato
produzione  Compagnia Carnevale

Miglior spettacolo Premio Primiceri 2020
Miglior drammaturgia Settimia Spizzichino e gli Anni Rubati 2018
Miglior Interpretazione ConCorto 2018
Finalista “Teatro…voce della società giovanile “ Endas Emilia Romagna 2019
Finalista Palio Ermo Colle 2018
Finalista Minimo Teatro Festival 2018

Torna a Spazio Teatro 89 Il Bradipo e la Carpa, ormai un vero e proprio classico di Compagnia Carnevale, che dal 2018 è in tournée ininterrottamente in Italia e all’estero. Adattamento per la scena del volume di Roberto Quartarone Due Eroi in Panchina, lo spettacolo è il racconto dell’amicizia tra i due allenatori ungheresi István Tóth e Géza Kertész.  Sullo sfondo i campi di calcio italiani degli anni Trenta – che i due hanno rivoluzionato con le loro idee - e la città di Budapest, coinvolta nelle vicende della Seconda Guerra Mondiale.
 I due amici si raccontano e raccontano, senza risparmiare ironia e sarcasmo, gli avvenimenti più felici della loro vita in un crescendo che mette insieme il calcio, l’amore, la bellezza delle città italiane - Catania e Trieste in particolare - fino alla tragedia e al delirio di quegli anni che sconvolsero l’Europa.

>Compagnia Carnevale nasce a Milano nel 2016. Tra le sue produzioni Arlecchino trasformato dall’amore, Ricorditi di me, che son la Pia, Il Bradipo e la Carpa, Mirandolina, Per un sorso di tè dopo un pezzo di pane, Il lavoro mobilita l’uomo, L’Isola degli Schiavi, Un buco enorme Pantelleria 1943. La compagnia collabora con diverse istituzioni culturali in Italia e all’estero e dal 2022 ha come sede operativa il padiglione, nel quartiere milanese di Baggio.