INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Progetto di Manuel Ferreira, Elena Lolli
Con Manuel Ferreira e Gioele Cosentino
Regia Claudio Orlandini
Coreografia Lara Guidetti
Musiche Maura Buttafava
Video Michele Ciardulli
Coproduzione Alma Rosè e Sanpapiè,
Scene e costumi Stefano Zullo
Luci Andrea Violato e Mike Reyes

Stabat Pater è un progetto che vuole raccontare di padri che cercano una risposta a un dolore che ha segnato la loro vita e il loro ruolo di genitore. Padri di figli che non parlano, non camminano, non ridono come tutti gli altri bambini. Padri che si sono sentiti derubati due volte: la prima quando si sono sentiti privati del figlio che sognavano, la seconda volta quando si sono sentiti derubati del loro ruolo, quello di insegnare al figlio a fare tante cose, di portarlo nel mondo. Saranno invece tante le cose che il figlio non potrà fare e anche il mondo che si troverà davanti non lo faciliterà.
Il progetto vuole dar voce a storie vere, raccolte attraverso le nostre interviste e i nostri incontri, testimonianza viva di quei padri “combattenti” che ogni giorno si misurano davanti alle esistenze fragili dei loro figli e che hanno saputo trasformare il loro dolore in un nuovo progetto di vita.
Storie che ci mettono davanti alla fragilità maschile, spesso nascosta. In scena due protagonisti: un attore nel ruolo del padre e un danzatore in quello del figlio, corpo narrante senza voce. Indifesi, entrambi e legati da un rapporto indissolubile, fatto di tensioni e di sentimenti.

----
INFO:
Per gli spettatori diversamente abili l'accesso al teatro è garantito da un montascale. Per prenotazioni scrivere a biglietteria@campoteatrale.it indicando l'eventuale necessità di accedere con carrozzina.

ORARI:
martedì e venerdì: ore 20:30
mercoledì, giovedì e sabato: ore 21
domenica: ore 18:30