Pause | Note tra Eros e Thanatos
Il cuore pulsante di Milano si ferma per un momento di riflessione e contemplazione con “Pause”, la rassegna di musica da camera ideata da
Milano Classica e
Associazione Maestro Raro che si svolge di domenica pomeriggio nel cuore della città.
Organizzata per offrire un’oasi nella frenesia della vita metropolitana, “Pause 2025” invita il pubblico a esplorare l’affascinante relazione tra Eros e Thanatos, desiderio e caducità, ombra e luce: tensioni che attraversano ogni esistenza e che la musica sa trasformare in bellezza condivisa.
La rassegna, che vedrà la presenza di rinomati concertisti e di alcuni tra i migliori rappresentanti della nuova generazione cameristica italiana, anche grazie alla collaborazione con Le Dimore del Quartetto,
si tiene a due passi dal Duomo presso la suggestiva Rotonda del Pellegrini in via delle Ore 3, sede della Fondazione Ambrosianeum, uno spazio che incarna perfettamente lo spirito della rassegna, offrendo un ambiente intimo e raccolto in cui ogni nota può essere ascoltata con la massima attenzione.
I concerti si svolgono di domenica pomeriggio, a partire dalle ore 17.00.
Non perdete i 3 imperdibili appuntamenti autunnali!
La direzione artistica è affidata a Claudia Brancaccio, Andrea Favalessa e Maria SemeraroPer ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web
www.milanoclassica.it/eventi e i canali social di Milano Classica e Associazione Maestro Raro.
I biglietti possono essere acquistati online oppure in cassa a partire da 45 minuti prima dell’inizio dei singoli concerti.