INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

INFO

Il Progetto è un omaggio alla figura di Stan Getz, sassofonista americano di cui ricorre quest'anno il trentennale della morte, avvenuta nel 1991.

Solista e side-man per eccellenza ha partecipato, nella sua lunga carriera, allo sviluppo di alcuni movimenti della musica Jazz: come grande interprete della canzone americana con Oscar Peterson e Dizzy Gillespie, nel successo e diffusione della “bossa nova” - grazie alla collaborazione con Joao Gilberto - e nell'ambito del cool jazz con Chet Baker, Miles Davis, Gerry Mulligan.

Il Progetto “But Beautiful...”, propone in una forma molto originale un repertorio che parte a sorpresa da una delle collaborazioni sicuramente meno conosciute e tardive, ma certamente più creative di Stan Getz: quella con il pianista Bill Evans.

Biagio Coppa in Trio rilegge quel repertorio in modo autentico, spontaneo, libero e con un linguaggio odierno, contemporaneo. Non mancano nel repertorio anche alcune incursioni nel periodo della “bossanova” e del “cool jazz” che solitamente sono quelle alle quali viene associato il nome di Stan Getz.

Biagio Coppa Trio

Biagio Coppa - Sax Tenore e Sax Soprano
Gianluca Di Ienno - Organo Hammond
Matteo Rebulla - Batteria

TUTTI GLI EVENTI di BASE MILANO