Dopo sei anni a Torino e due sold out a Genova SWING CIRCUS "The First Italian Electro Swing Party" ARRIVA A FERRARA!
Signore e Signori,
Ladies and Gentlemen,
siamo orgogliosi e lieti di annunciare che sta per sbarcare in città il primo e più grande party Electro Swing del bel Paese.
Sbocciato sei anni fa da un'idea dei sabaudi Sweet Life Society l'evento ha sin da subito riscosso uno straordinario successo, mescolando sapientemente la magia del circo con il fascino di uno swing tutto nuovo, nato oltralpe dalla fusione con la musica elettronica.
Dopo anni ai piedi delle montagne, passando per Genova, l’allegra carovana di baffuti agitatori di folle arriva a Ferrara e più precisamente al Madame Butterfly, portando con se un’ondata di festa che dalla sera a tarda notte non darà tregua alla vostra voglia di divertimento!
Ad inaugurare la grande festa sarà la Sweet Life Orchestra che si esibirà per la prima volta a Ferrara dopo aver calcato per anni i più prestigiosi palchi di tutta Europa, assieme a loro ci saranno i Free Shots, paladini dello swing ligure!
Non portrete stare fermi!
Tante altre sorprese vi attendono, ad animare la serata come ad esempio l’ormai celebre photo set …ma non vi sveliamo tutto perchè SWING CIRCUS è un’esperienza che va vissuta, fra sorrisi, sudore, baffi e giarrettiere!
Perciò fatevi belli e portate con voi tutta la vostra felicità perché SWING CIRCUS sta arrivando a Ferrara!!
------------------------------------------------
Bio The Sweet Life Society ORCHESTRA
Il fruscio di vinili vintage è la superficie del concetto di suono dei The Sweet Life Society. Questa band eccentrica mescola brani di musica contemporanea con gemme old school del Cotton Club; ridisegnando la cultura della musica Swing in una miscela di suoni elettronici, valorizzati dalla performance live di alcuni dei migliori strumentisti Jazz del nord Italia. La band ha recentemente firmato con Warner Music group e il loro primo album è uscito la scorsa estate. Nel maggio 2014 hanno portato il loro suono in tour negli Stati Uniti e in Canada con uno speciale progetto audiovisivo. Oltre a questo, i The Sweet Life Society si sono esibiti sui palchi di alcuni dei più famosi festival europei (Glastonbury, Bestival, Lovebox, Wilderness, Fusion, Lowlands, Latitude e Boomtown) con la full live band.
---------------------------------------------
Lo swing dei Free Shots nasce lontano, nell’ottobre del 2010, parla la lingua della New York di fine anni venti, sotto forma di un quartetto acustico ben affiatato. L’ensemble cresce con uno stile vintage che ne contraddistingue tanto il groove quanto il look e, ballando insieme ai tanti amici incontrati per strada, affina un repertorio che parte dai vecchi classici per arrivare ad arrangiamenti originali dei più grandi successi contemporanei.
Il 2014 è l’anno chiave. Della formazione originaria rimangono il bassista Luca Caracciolo e la cantante Giuditta Frigerio.
Le sirene electro swing influenzano i progetti, fanno volare alti i sogni e la struttura acustica lascia il posto al violino elettrico, pianoforte, synth e fisarmonica del polistrumentista Alberto Ansaldo e alla batteria di Mattia Ciuffardi. L’ultimo ad entrare a far parte del progetto è il creativo Guglielmo Cassinelli che in pochi mesi compone il primo, attesissimo, brano totalmente inedito.
Il 2015 è l’anno della definitiva consacrazione a livello genovese. Lo swing dei Free Shots riempie le strade, le piazze, e i palcoscenici più prestigiosi della città sino ad approdare al Goa Boa Festival, in una magica notte di mezza estate, aprendo le danze alla carovana torinese dei fratelli The Sweet Life Society e ai parigini pionieri dell’electro swing Caravan Palace.
-------------------------------------------------
- FreshVintage muzik
- Lindy hop
- Special Photo set...with Tommy, Moga & Greta!!
- Moustache make upperz
- Dress Code retrò
- Baffi a go go
And many more...