INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Incredibili strumenti si nascondono in giro per il mondo, dove collezionisti pazienti danno la caccia ad un tesoro di macchine stupefacenti e giocattoli sonori. Uno dei più grandi collezionisti di questi stru menti rari è Davide Dileo al secolo Boosta: musicista, dj, compositore e scrittore, tastierista e co-fondatore dei Subsonica, nonché pilota di aeroplani e presentatore radiofonico/televisivo.
In occasione del grande ritorno di Le Cannibale dopo 5 lunghi mesi d'attesa, celebriamo il "futuro post covid" e lo facciamo nella cornice speciale del Castello Sforzesco, simbolo della città di Milano nel mondo. Un concerto unico pensato e creato con Boosta stesso, un evento destinato a non essere mai replicato, un'autobiografia composta nota dopo nota che vede una delle figure più influenti e creative della scena italiana dell'ultimo ventennio celebrare la rinascita musicale di Milano.
Boosta racconta la storia della musica elettronica ripercorrendola a partire dall'anno della sua nascita fino al presente, tentando di catturarne le tracce e gli elementi più significativi, guardandone in primis a come alcuni strumenti ne abbiano favorito l'evoluzione. Un concerto imperdibile in cui Boosta racconterà alla città le pagine più significative dell'elettronica pagando tributo a quei brani che maggiormente hanno influenzato la sua vita e quelli che hanno scritto pagine essenziali della storia della musica, risuonandoli con il pianoforte e con l'aiuto della sua collezione di strumenti rari recuperati in giro per il mondo.

MUSICA IN SICUREZZA & SOSTENIBILITÀ
Durante l’evento verranno seguiti tutti gli adempimenti e le misure anti-contagio in ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti per legge volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19:
- La sedute garantiranno il mantenimento del distanziamento interpersonale durante l’evento. Supervisione delle misure di distanziamento sociale come da dpcm nelle fasi di ingresso e uscita del pubblico. Il servizio bar e ristorazione sarà garantito nel rispetto delle misure previste dalla legge
- Misurazione della temperatura corporea a pubblico, musicisti e lavoratori impedendo l’accesso in caso di temperatura maggiore di 37,5 °C.
- Utilizzo obbligatorio di idonei dispositivi di protezione individuale
- Pulizia e igienizzazione delle aree camerini, platea e strumentazione tecnica di palco prima e dopo l’esibizione
- L’evento è una manifestazione plastic free anche grazie alla collaborazione con AMAT e Legambiente. Invitiamo il pubblico a raggiungere l’evento con i mezzi pubblici, a piedi o con i molteplici servizi di micromobilità che offre la città.