INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Morgan James - voce
Doug Wamble – chitarre

"Originaria delle stato dell’Idaho (USA) e figlia di genitori attori e insegnanti di teatro, Morgan James è cresciuta ascoltando musica a 360 gradi: Joni Mitchell, Paul Simon, Aretha Franklin e Prince tra i suoi preferiti. Dopo aver conseguito il diploma in canto alla Julliard School di New York inizia a lavorare professionalmente in diverse produzioni teatrali di Broadway. Dopo l’incontro con colui che sarebbe diventato il suo mentore, Berry Gordy (fondatore e patron della Motown Records) arriva il contratto con la Epic Records e il suo primo disco in studio “Hunter” (2014), seguiti negli anni da altri cinque album in studio oltre ai concept album “Blue” dedicato al repertorio di Joni Mitchell e alla celebrazione dei 50 anni del celebre ""White Album” dei Beatles.

Morgan James è riuscita in questi ultimi anni a contare milioni di appassionati con i suoi video virali su YouTube. Con la sensazionale e virale band dei ""Post Modern Juke Box” con cui collabora da tempo ha raggiunto oltre 250 milioni di visualizzazioni. Spesso in tour con la sua band in tutto il mondo, oltre alle prestigiose collaborazioni con diverse orchestre sinfoniche come voce solista.

“Sento di far parte della dinastia della soul music” dice la cantante “ …è la forza e la luce che mi guida durante le varie fasi del mio processo creativo: cosa direbbe di questo Aretha? Cosa farebbe in questo frangente Otis Redding? Non è semplicemente un guardarsi indietro oppure un sentimento di pura nostalgia. La musica è fatta di elementi classici… melodie senza tempo, parole/testi che provengono dal cuore e dalle mie esperienze. Di questo abbiamo bisogno. Ora più che mai c’è bisogno di musica vera”."