INFO
  • Quantità 0
  • Totale € 0,00

Rassegne collegate

Estate Sforzesca 2020

Dal 21/06/2020 Al 03/09/2020

INFO

La compagnia di danza contemporanea Lost Movement e il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente presentano “VISIONI IN DANZA”. La serata si articolerà in 4 tempi:

“Sehnsucht”, di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, vede in scena la Compagnia Lost Movement e indaga il concetto di “limite”. Corpi soli che sondano, in uno spazio comune, i propri limiti in relazione al corpo, allo spazio e al tempo.

“Logos”, spettacolo di Nico Monaco (danzatore per Akram Khan Company) riallestito per il Centro di Formazione ArteMente, ricerca la diversità e l’irrazionalità di un mondo fatto di regole e paradossi.

“I Musicanti di Brema”, di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo con Lost Movement, è la riscrittura contemporanea della fiaba dei fratelli Grimm in cui la diversità, il lavoro di squadra e la natura diventano i mezzi di salvezza della società umana.

“POPoff”, di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, riallestito per il Centro di Formazione ArteMente, racconta una storia matriarcale al ritmo di pizzica e taranta, in cui la donna, immersa in un rito familiare violento, rivendicherà il suo ruolo preponderante nella società e la sua liberà del vivere.