Info Evento
Dopo i sold out in luoghi iconici come Blue Note, IBM Studios e Castello Sforzesco, “C’era una volta Ennio” torna a Milano nella splendida cornice dei Giardini del PIME. Sul palco saliranno come sempre i Solisti di Milano Classica per regalare una serata di forti emozioni con le più famose colonne sonore di uno dei più grandi compositori del Novecento che hanno fatto la storia del cinema: Ennio Morricone.
Sarà un’occasione per vivere in prima persona classici come “C’era una volta in America”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Mission”, “La Leggenda del pianista sull’oceano” ma anche brani meno conosciuti come “La Califfa” e “Lolita”, senza dimenticare ovviamente le grandi colonne sonore tratte dai western di Sergio Leone.
I Solisti di Milano Classica:
Gabriele Schiavi, violino
Silvia Maffeis, violino
Claudia Brancaccio, viola
Chiara Torselli, violoncello
Roberta Nobile, flauto
Davide Citera, corno
Maria Semeraro, pianoforte
Martino Malacrida, batteria
Programma:
Durante la serata verranno proposte musiche di Ennio Morricone tratte da:
Per qualche dollaro in più
C’era una volta in America
La Califfa
Nuovo Cinema Paradiso
Canone Inverso
La leggenda del pianista sull’oceano
Lolita
Malena
Mission
Il mio nome è nessuno
Per un pugno di dollari
Il Buono, il Brutto, il Cattivo
C’era una volta il West
POLICY DISABILI
Gli spettatori disabili (+75%) possono acquistare biglietto ridotto (categoria under 18, over 65, disabili). L'eventuale accompagnatore certificato può entrare gratuitamente previa prenotazione via mail a biglietteria@milanoclassica.it, allegando il biglietto ridotto e la certificazione per richiedere l'omaggio. Ricordadi segnalare nome, cognome e numero di telefono a cui inviare l'sms da cui scaricare il QrCode del biglietto.
POLICY MINORI
Omaggio per bambini fino a 5 anni compiuti