INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

TROMBETTISTA DI FUOCO DAL TIMBRO CALDO E DALLO STILE ABILE NELL’IMPROVVISAZIONE, JEREMY PELT BILANCIA LA SUA PROFONDA CONOSCENZA DELLA TRADIZIONE JAZZISTICA CON UNA RICERCA DEL JAZZ POST-BOP. SALITO ALLA RIBALTA ALL’INIZIO DEGLI ANNI DUEMILA, SI È GUADAGNATO LODI E PARAGONI CON LE ICONE FREDDIE HUBBARD E LEE MORGAN CON UNA MANCIATA DI DATE ACUSTICHE DI STAMPO DIRETTO.

Nel corso degli anni è maturato fino a diventare un interprete ricco di sfumature, con un’estetica che attinge a piene mani dalla fusion degli anni Settanta, dal funk e dalle tradizioni latine, come nel disco Water & Earth del 2013, oltre che dalla propria raffinata sensibilità jazzistica moderna.

Acclamatissimo dal grande pubblico statunitense e votato “Rising Star” della tromba negli ultimi cinque anni dalla prestigiosa testata Downbeat Magazine, Jeremy Pelt è considerato tra i migliori trombettisti della scena jazz contemporanea. Nella sua carriera di giovane trombettista, si è esibito accanto a mostri sacri del calibro di Jimmy Heath, Frank Foster e Ravi Coltrane, fino ad arrivare a incidere con il grande Wayne Shorter.

Il suo quintetto, “Jeremy Pelt Quintet”, è fra i gruppi più seguiti e apprezzati del jazz newyorkese.