Info Evento
Torna l’ARENA CINEMATOGRAFICA ESTIVA IN CUFFIA nella piazza di Cenni di Cambiamento con un ricco programma di proiezioni a cura di Anteo Palazzo del Cinema.
Dal martedì alla domenica, alle 22:00 verranno proiettati i migliori film usciti al cinema, film d’autore, italiani e anche in lingua originale. Senza dimenticarci dei più piccoli, il sabato sera sarà dedicato ai bambini e alle famiglie con l’inizio anticipato delle proiezioni alle 21:30.
Nostalgia, film diretto da Mario Martone, è tratto dall'omonimo romanzo di Ermanno Rea ed è ambientato a Napoli nel Rione Sanità. È qui che il protagonista Felice (Pierfrancesco Favino) torna dopo quarant'anni di assenza, lontano dalla sua terra. L'uomo, tornato per sua madre, resterà qui dove è nato più a lungo di quanto aveva previsto, mentre riscopre i luoghi, i codici del quartiere e fa i conti con un passato che lo divora.
Da giovane Felice insieme a Oreste (Tommaso Ragno), suo amico d'infanzia, nonché compagno di bravate, ha commesso qualche piccolo crimine, fino a quando un uomo non è morto. È per questo motivo che Felice si è allontanato dalla città, andando a vivere all'estero, ma non tradendo mai l'amicizia con Oreste.
Ora che è tornato nel rione Felice vorrebbe rivedere il suo vecchio amico, ma Oreste, noto ormai come il delinquente del quartiere, non si è mai allontano da quel mondo, che sembra averlo assorbito totalmente..
Prevendita online fino alle ore 18:00 del giorno stesso della proiezione.
Per il ritiro cuffie è necessario essere in possesso del biglietto.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito: www.maremilano.org!