INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Markéta Stránská & Jean Gaudin
…OR TO BE

Ideazione, coreografia e performance: Jean Gaudin e Markéta Stránská
Disegno luci: Zuzana Režná
Costumi: Tereza Vaší?ková, Monika Urbášková
Musica: Mat?j Kotou?ek
Scenografia: Jean Gaudin, Zuzana Režná
Graphic design: Tomáš Bárta
Produzione: Srdcem zapsaný spolek, z. s., SE.S.TA Centre for Choreographic Development z.s, ALT@RT z.ú.
Con il supporto di: Ministero della cultura della Repubblica Ceca, Città di Praga, Prague 7, Fondo Statale per la Cultura della Repubblica Ceca
Si ringrazia: Nathalie Pubellier, Radmila Krásenská a WD Lux
Foto: Vojte?ch Brtnicky?

“The more we have, the less we have.”

...OR TO BE porta in scena due persone intrappolate in un triangolo di vuoto, paura e solitudine. Un ripetersi di “quasi incontri”, che indaga la nostra incapacità di abbandonare gli stereotipi della routine, per poter finalmente prendere fiato nella nevrosi quotidiana e avvicinarsi almeno un po' all’altro.

Questo duetto della performer Markéta Stránská e del ballerino e coreografo Jean Gaudin è il risultato di due "assoli". Due personaggi, ognuno ignaro dell'altro, sono collegati solo dallo spettatore che li vede insieme. Il pubblico assiste a questo mancato incontro, immaginando cosa accadrebbe se i personaggi si vedessero. La produzione offre una visione originale dell'opprimente vuoto del presente, vissuto sullo sfondo di una comunicazione incessante e dell'accumulo infinito di esperienze.

_____

Nella sua pratica creativa, Markéta Stránská (CZ) combina la sua esperienza di coreografa e danzatrice con il suo lavoro di burattinaia, performer e (ultimo ma non meno importante) clown ospedaliero. Il danzatore, coreografo e regista Jean Gaudin (FR) lavora nella scena della danza francese dagli anni Settanta. Il suo lavoro ha avuto fin dall'inizio due denominatori comuni: l'attrazione per luoghi unici e idiosincratici e l'impegno costante nel raccontare storie umane con umorismo e (a volte) serietà.