INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

INFO

Dj Gruff e Gianluca Petrella suoneranno il 18 giugno al Circolo Magnolia per una serata benefit il cui ricavato andrà interamente a favore del Festival dei Diritti Umani.

Due grandi interpreti si incontrano e mescolano culture e sonorità: il jazz di Petrella e l’hip hop di Dj Gruff. Un mix intersezionale, un viaggio dove basi e scomposizioni, scratch e improvvisazione si fondono. La poesia urbana cantata e suonata da Dj Gruff a partire dalla fine degli anni ’80, diventa più confidenziale ed emozionale grazie al lavoro assieme a Petrella.

Bloom e Our Production sono felici di presentare questa serata a sostegno del Festival dei Diritti Umani, nato a Milano nel 2016 per “alzare lo sguardo” sui diritti violati e riconquistati, in luoghi lontani ma anche inaspettatamente vicini. Per dimostrare che i diritti o sono di tutt* o sono privilegi. Anche il Festival dei Diritti Umani intreccia più linguaggi – dai talk ai documentari – privilegiando sempre la forza della testimonianza diretta. Oltre che a Milano il Festival dei Diritti Umani ha realizzato edizioni e iniziative a Torino, Bologna, Firenze e Roma.

Per questa occasione speciale la serata si aprirà con la proiezione del documentario “The Present” della regista anglo-palestinese Farah Nabulsi. Un “corto” pluripremiato e attualissimo: racconta la storia di Yusef, che vive e lavora in Cisgiordania. Per il suo anniversario di matrimonio decide di andare a comprare un regalo alla moglie, insieme alla figlia Yasmine. Ma tra soldati israeliani e posti di blocco anche un gesto così semplice può diventare un incubo. “The present” ha vinto numerosi premi tra cui il BAFTA 2021 ed è stato candidato ai Premi Oscar nella categoria miglior cortometraggio. Ringraziamo il Magnolia e tutto il suo staff per la disponibilità e la cura con cui ha accetta di ospitare questa serata.