INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Tra il 1925 e la metà degli anni ’70, all’interno del Trotter, un parco della periferia milanese, si sviluppò uno dei più avanzati laboratori pedagogici europei: la Casa del Sole.
Era una scuola all’aperto, in cui i bambini imparavano facendo.
Il nozionismo era secondario: era più importante coltivare una serra, accudire gli animali, gestire una cooperativa piuttosto che sapere le date delle battaglie di Napoleone.
Oggi la scuola esiste ancora, ma è molto diversa da allora. Come in un sogno, si torna a un’epoca in cui un modo diverso di imparare era possibile. Un’epoca non poi così lontana, che potrebbe perfino ritornare.
“Te la ricordi la Casa del Sole?” è uno spettacolo teatro di narrazione, facente parte del progetto “Fatti di Storia”, costituito da spettacoli che raccontano vicende realmente accadute o storie di vite straordinarie, collegate a temi universali o di sentire comune.

"Te la ricordi la Casa del Sole?" di Davide Verazzani è un appuntamento inserito in Billi Red Festival. Dal 7 al 13 giugno, a Milano, sette giorni di teatro, concerti e laboratori.
Billi Red, l’elefante rosso, entra in città, attraversa le strade e le piazze con la proboscide alzata in segno di buon auspicio, richiama le persone alla condivisione e i lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo al farsi tramite di questo incontro. www.billiredfestival.com

Ingresso dal Parco Trotter, da via Padova dalle 18.00 - inizio spettacolo ore 18.30
Ingresso ad offerta libera in loco