INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Un suono ipnotico, a metà strada tra quello di un pianoforte, di un clavicembalo e di una chitarra. Le corde di metallo percosse da due sottili bacchette di legno, ricoperte di cotone.
Uno strumento con una storia antica, il cymbalom: lo portarono i Crociati dall’Oriente, e nel tempo è diventato principe di molta musica gitana, oltre che del repertorio popolare e klezmer dell’Europa centrale.
Parte da qui la ricerca sonora del Baraccone Express, un quartetto che al cymbalom affianca il clarinetto e il sax contralto, flicorno soprano e tromba, voce e contrabbasso. Molteplici i percorsi, con richiami al mondo delle colonne sonore (da Nino Rota agli Spaghetti Western) e ai sentieri dell’Old Time Jazz.

"Musica da Anticamera" di Baraccone Express è un appuntamento inserito in Billi Red Festival. Dal 7 al 13 giugno, a Milano, sette giorni di teatro, concerti e laboratori.
Billi Red, l’elefante rosso, entra in città, attraversa le strade e le piazze con la proboscide alzata in segno di buon auspicio, richiama le persone alla condivisione e i lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo al farsi tramite di questo incontro. www.billiredfestival.com

Ingresso dalle 20.30  - inizio spettacolo ore 21.00
Ingresso con tessera ARCI (*possibile sottoscrizione con convenzione ARCI per BILLI RED FESTIVAL)

INFO LOCATION