INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Jamil ha origini siciliane dal padre e iraniane dalla madre. È cresciuto a Verona e nel 2004 ha iniziato a fare rap; il suo primo album è stato Green Street, realizzato nel 2009 in collaborazione con il rapper Mani.
Negli anni escono:
- Black Book Mixtape (2012)che ha visto la partecipazione di Vacca
- Nirvana (album 2014)
- Black book2 (album 2016)
Il terzo ed ultimo disco “Most Hated” è uscito nel 2018 ed ha raggiunto l'ottavo posto nella classifica FIMI, è stato ristampato a giugno 2019 con l'aggiunta di tracce bonus come “Da Solo” che lo scorso 19 Giugno ha raggiunto la prima posizione delle tendenze di Youtube, macinando views per diversi giorni.
Durante la carriera ha collaborato con molti artisti di rilievo come J-ax, MadMan, Gemitaiz, Emis Killa, Vacca, l'americano Mac Lucci, il francese Libenj, Egreen, Tormento, Canesecco, Ntò, MBOSS, Nigga dium, Black T e Amill Leonardo e tanti altri.
Jamil è un personaggio vero, diretto ed esplicito:
“Me ne fotto della scena , se ho un problema con un altro rapper mi piace parlarne pubblicamente, perché è così che funziona il Rap, perché dobbiamo tenerci i nostri scazzi in privato? Siamo musicisti, mettiamoli in musica.”
Lo Show che si terrà ai Magazzini Generali sarà quindi la celebrazione finale di questo percorso iniziato con l’uscita di “Most Hated” una tappa importante della carriera di Jamil, un cerchio che si chiuderà il 20 Dicembre sullo storico palco milanese.

INFO LOCATION