INFO
  • Quantità 0
  • Totale € 0,00
Legenda



Rassegne collegate

VILLA ARCONATI MUSIC FESTIVAL

Dal 25/06/2021 Al 17/07/2021

INFO

Venerdì 25 giugno 2021 ore 20.00

 

Rachele Bastreghi

Psychodonna

Cantante, compositrice, musicista ed anima femminile dei Baustelle, tra le artiste più riconosciute e originali della scena pop-rock italiana, dopo l’EP a tema Seventies “Marie” del 2015, pubblica ora il suo primo vero album da solista.
“Psychodonna” racconta un viaggio interiore, “un rifugio buio che cerca il sole”.
Il titolo esprime la personalità sfaccettata e apparentemente contrastante della cantautrice, che con queste canzoni compie una vera e propria presa di coscienza attraverso quello che lei stessa definisce “un volo intimo e faticosamente libero” nella dimensione femminile.
“Psychodonna” è una donna che vive di contrasti, di mondi opposti che si attraggono, che lotta per fare pace con sé stessa ed essere libera.
Questo album è il diario intimo in cui trova il coraggio di mettersi a nudo, di dare spazio alle tante sfaccettature che la abitano e trovare, in qualche modo, il suo equilibrio. È un viaggio introspettivo, faticoso e a volte spietato ma con uno slancio positivo e speranzoso.
Rachele ha anche collaborato con delle amiche e cantanti: oltre a Silvia Calderoni su “Penelope”, al fianco di Rachele troviamo Meg e l’attrice e cantautrice Chiara Mastroianni nel brano “Due ragazze a Roma”