INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Teatro nelle Valli Bormida - una stagione teatrale realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, Comune di Spigno Monferrato (AL) e Comune di Monastero Bormida (AT) e con il sostegno di Cassa di Risparmio di Asti.
 
Storie di Natale
di Olivia Manescalchi
dai testi di Mark Twain, G. K. Chesterton, O. Henry, Hans Christian Andersen
Con Barbara Mazzi
Musiche dal vivo Gabriele Marchese (violoncello)
Produzione TPE – Fondazione Teatro Piemonte Europa

Una voce recitante e un violoncello ci immergeranno in magiche atmosfere natalizie, accompagnati dalle note di Johann Sebastian Bach, Pëtr Il’i? ?ajkovskij, Camille Saint-Saëns e Johannes Brahms.
Una lettera scritta da Mark Twain a sua figlia, fingendosi Babbo Natale.
La risposta del New York Sun a una bambina di 8 anni che voleva avere conferma dell’esistenza di Babbo Natale (uno degli editoriali più riprodotto nella storia dei giornali anglosassoni).
Una ricerca della stessa verità in una bottega di giocattoli da parte di Charles Dickens, William Shakespeare, Alessandro Manzoni e Robin Hood nel divertente racconto di G. K. Chesterton.
Il desiderio di diventare Babbo Natale di un cercatore d’oro che alla fine troverà se stesso, nel racconto di O.Henry.
Un classico di Hans Christian Andersen: la piccola fiammiferaia.
Un accenno alla ancora troppo poco conosciuta tregua di Natale del 1914 quando, durante la Prima Guerra Mondiale, tedeschi ed inglesi fecero tacere i loro fucili il 25 dicembre e improvvisarono una partita di pallone.
Forse non troveremo una risposta al grande quesito: Babbo Natale esiste? Ma di sicuro il Natale sì!
Come scrive James Matthew Barrie nel Peter Pan “Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le fate.”
Questo il senso della rappresentazione: continuare a far sorridere e a credere nella meraviglia, in modo da far nascere ancora delle fate che portino luce nel mondo di adulti, ragazzi e bambini.
Perché solo chi sogna può volare!
 

POLICY DISABILI E MINORI:
Le persone disabili hanno diritto al biglietto omaggio e l'eventuale accompagnatore ha diritto al biglietto ridotto. 
I minori sotto i 12 anni hano diritto al biglietto gratuito.