INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Regia di Gianni Coluzzi, con:
Fabio Bedulli
Pantalone Lariano
Valerio  Arnaldino
Orazio Paolino Cerea
Pedrolino Michelle Fantasia
Dottoressa Davanzona
Susanna Valenziano
Brighetta Chiata Galatola
Flaminia Alessandra Nale
Isabella Marta
Tempra Gabbiati
Strega Di Cuori
Diego Villalon
Capitano Diego Armando

Un ringraziamento speciale a Campo Teatrale per ospitare l'evento e al Trebbo per aver ospitato parte delle prove.
Evento di raccolta fondi per la creazione dell'Archivio Eugenio Allegri | Donazioni QUI

Il laboratorio di Commedia dell’Arte condotto quest’anno da Gianni Coluzzi, è composto da nove attori che si sono cimentati nella creazione di un canovaccio originale ispirato a Li duo tappeti alessandrini, tratto dal Teatro delle Favole Rappresentative di Flaminio Scala.
Aderire alla campagna di crowdfunding per la creazione dell’Archivio Eugenio Allegri è stato un dovere, proprio perché il Maestro, grande esperto di
quest’Arte, si è sempre dedicato alla divulgazione di questo prezioso patrimonio teatrale e culturale del nostro Rinascimento.
Tema e trama : il tema principale è la tendenza umana a scaricare la colpa delle proprie disgrazie sugli altri, i più deboli, gli ultimi arrivati
(con le opportune eccezioni dove conviene!).
In breve, il giovane Orazio, figlio di Pantalone, e il suo amico Capitano Diego Armando, sono giunti a Como, il primo, a casa, per aver terminato gli studi a Firenze, il secondo, noto calciante nella città toscana, per iniziare a giocare nella squadra Lariana, ospite del presidente, la Dottoressa Davanzona.
Pantalone, disperato per il furto dei preziosi tappeti che adornavano il suo sontuoso salotto, comincia a sospettare di tutti, a partire dal bizzarro Capitano, amico del figlio.
Due giovani Fiorentine, Isabella e Flaminia, per amore di Orazio e del Capitano e con l’aiuto di una potente strega milanese che le fa travestire per non essere riconosciute, decidono di raggiungere i due giovani, ormai dimentichi di loro. Giungono quindi a Como dove le sorprese non mancano; Pedrolino e Brighetta, i servi di Pantalone e della Dottoressa, direttamente coinvolti nella vicenda dei tappeti, non possono che intricare la trama, causare colpi di scena e guastare la festa ai furbi!

Indicazioni accesso ai disabili : 2 posti disponibili
scrivere al seguente indirizzo email biglietteria@campoteatrale.it indicando la necessità di accedere con carrozzina.