INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Martedì 6 dicembre 2022 alle 21.00 continua #TheCrossoverExperience, la rassegna di appuntamenti dedicati alla Classica Crossover organizzati da Milano Classica e ospitati tutti i martedì sera da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi, nato nell’ambito di un percorso di co-progettazione tra Comune di Milano, Fondazione Cariplo e un partenariato di cooperative sociali e associazioni.

Quale luogo migliore di un posto dove si esaltano le differenze per accogliere una rassegna dedicata alla contaminazione, all'incontro e allo scambio fra generi?

Avalon è l’armonia antica che viene ritrovata, è il sonno dell’anima che abbandona gli occhi, è il ridestarsi di fronte all’incanto. La conosciamo come il punto di passaggio dell'asse del mondo e il suo legame con re Artù. È un'isola leggendaria che ancora oggi fa sognare la nostra popolazione. Avvolta dal mistero e da un'aura mistica, Avalon diventa per il Quartetto Indaco fonte di ispirazione per la creazione di un concept album e di un progetto unici nel loro genere.

Sul palco di Mosso saliranno le violiniste Eleonora Matsuno e Ida Di Vita, il violista Jamiang Santi e il violoncellista e compositore Cosimo Carovani presentando un programma in grado di creare atmosfere affascinanti e di catapultare direttamente la mente dei presenti in epoche passate. La ricerca di brani antichi e il lavoro di arrangiamento rendono unico il loro stile, spaziando da atmosfere medievali e rinascimentali a ritmi appartenenti al folklore europeo. Il mistero e la pura energia vengono continuamente contrapposti e ritmi irrefrenabili lasciano spazio a melodie evocative, di un mondo pieno di magia