INFO
  • Quantità 0
  • Totale € 0,00
Legenda



Rassegne collegate

VILLA ARCONATI MUSIC FESTIVAL

Dal 25/06/2021 Al 17/07/2021

INFO

Domenica 4 luglio 2021 – ore 6.00
concerto all’alba

 

Remo Anzovino

in collaborazione con LA MUSICA DEI CIELI

Considerato dalla critica e dal pubblico uno dei più originali compositori e pianisti in circolazione, nonché il nuovo vero erede della grande tradizione italiana nella musica da film, celebrato con il “Nastro D’Argento 2019 – Menzione Speciale Musica dell’Arte”, Remo Anzovino trasporterà il pubblico a bordo del suo pianoforte per un’esperienza emozionale irripetibile e collettiva.
“L’alba è il momento in cui qualcosa muore e qualcosa nasce, è il venire alla luce di un nuovo giorno, e, con esso, della nostra anima. Attraverso un viaggio struggente metterò in musica la diagonale della luce di un giorno che nasce, come ho fatto decine di volte nei miei concerti all’alba, mostrando e raccontando contenuti inediti e straordinari.”

Durante il primo lockdown, Anzovino si è distinto per aver ideato e realizzato il “Diario Sonoro”, un format online che attraverso la fantasia, la musica e i suoi racconti, ha guidato il pubblico in viaggi immaginifici nei luoghi che non abbiamo potuto vivere in quelle settimane e che, pagina dopo pagina, è diventato un appuntamento fisso per migliaia di persone: oltre 500.000 visualizzazioni e più di 12.000 commenti, emozionati ed emozionanti.
A ottobre 2020 l’Unesco ha scelto due sue musiche (“Igloo” e “Tempo Tempesta”) per #NoiSiamoOceano, la campagna volta alla tutela e alla valorizzazione del mare e degli oceani.
A febbraio 2021 è stato pubblicato da Sony Classical l’album della colonna sonora originale de “Il Ladro di Cardellini”, originale commedia napoletana diretta da Carlo Luglio in concorso ai David di Donatello 2021. E’ inoltre uscito il featuring con Lo Stato Sociale, che ha visto Anzovino scrivere la musica di “Sono libero” e produrre il brano, primo capitolo del nuovo progetto discografico della band.

Passeggiata all’alba

Vuoi provare l’esperienza unica e suggestiva di vivere il passaggio dall’oscurità della notte ai colori dell’aurora?
Partecipa alla passeggiata in compagnia che ti condurrà dal centro della città ancora assopita, percorrendo sentieri immersi nella natura del Parco delle Groane e l’Antica Strada Romana fino agli splendidi giardini storici di Villa Arconati-FAR.

In collaborazione con Gruppi di Cammino Bollate.

Ritrovo alle ore 5.00 nel parcheggio della piscina comunale di via Dante, a Bollate.
All’arrivo in Villa ti verrà offerto un caffè di benvenuto.
Alla fine del concerto sarà allestita una colazione con torte, biscotti e brioches artigianali.