Info Evento
Il duo Fresu-Caine è la storia del fortunatissimo incontro tra due grandi personalità del jazz moderno.
Insieme, affrontano il gioco con sorprendente semplicità, riuscendo perfettamente a trasmettere il sentimento che guida questa straordinaria musica.
Dopo il successo di alcuni dischi registarti insieme, Paolo Fresu reincontra il grande pianista americano, per un nuovo progetto live: Improvvisi.
Improvvisi è un nuovo disco di una storia comune diventata importante e che ovviamente diventa il fulcro del loro attuale progetto live.
Di norma due musicisti che decidono di incidere un nuovo lavoro concertano con un certo anticipo almeno l’idea che dovrà fornire supporto alle composizioni e il primo giorno delle session di registrazione mettono sul leggio le linee base di ciò che si apprestano a registrare.
Ma, arrivati in studio i due si accorgono di non avere assolutamente portato nessun tipo di materiale tranne l’idea che il jazz è jazz anche perché esiste la totale libertà espressiva e comprendono dunque al volo che quello che vogliono e che stanno per fare è volutamente un qualcosa di totale improvvisazione.
Paolo Fresu tromba, flicorno, effetti
Uri Caine pianoforte