INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Siamo agli inizi del Settecento quando il grande studioso arabista Antoine Galland raccoglie e traduce per primo un gruppo di manoscritti arabi . E’ l’inizio della fortuna delle Mille e una Notte e dell’amore per il vicino oriente che si rifletterà nell’arte Europea in varie forme tra cui celebre opera sinfonica di Rimsky-Korsakov. Sempre nell’ambito del fantastico che tanto si diffonde nel 18° secolo segue l’altra opera in programma: Peer Gynt del compositore norvegese Grieg che contiene tra i brani più famosi del repertorio sinfonico.

Programma:
E. GRIEG: Peer Gynt Suite No. 1, Op. 46 (L’atmosfera del mattino, La morte di Åse, La danza di Anitra, Nella reggia del Re della Montagna)
N.A. RIMSKY-KORSAKOV: Shahrazade, op. 35 (Il mare e la nave di Sinbad, Il racconto del principe Kalandar, Il giovane principe e la giovane principessa, Festa a Bagdad, Il mare, Naufragio della nave sulle rocce sormontate da un guerriero di bronzo)

Il concerto si svolge nella terrazza giardino di Villa Carlotta, una sorta di anfiteatro naturale affacciato sul lago. Il biglietto d’ingresso include oltre al concerto il biglietto per vistare le mostre temporanee, il museo e il giardino botanico di Villa Carlotta, un delle destinazioni più note del lago di Como. Ingresso consentito dalle ore 14:00 per poter effettuare la visita.
In caso di maltempo il concerto di terrà nell’Auditorium Scuole Nuove, Via Provinciale, Tremezzina, Località Ossuccio.