INFO
  • Quantità 0
  • Totale € 0,00
Legenda



Rassegne collegate

Milano è Viva al Castello | Estate Sforzesca 2022

Dal 12/07/2022 Al 17/09/2022

Info Evento

IO, LUDWIG VAN BEETHOVEN
di e con Corrado d'Elia

Ci vuole tempo per raccontare la bellezza.
Chiudiamo gli occhi ed ascolteremo come mai abbiamo fatto prima.

Uno degli album più amati di Corrado d'Elia, incentrato sulla figura del genio musicale Ludwig Van Beethoven. Uno spettacolo che narra la storia del suo talento immenso e insieme, della sua umanità.
Ludwig van Beethoven fu uno dei più grandi geni musicali mai esistiti. Non si può comprendere il genio con occhi normali, non rientra in nessuna categoria e la sua complessità non si può afferrare. Indagarne la vita vuol dire accostarsi ad altezze umanamente insolite, rubarne per un istante la grandezza e la follia per raggiungere ebrezze ed emozioni insperate.
Così, partendo da una passione antica, ci accostiamo a Beethoven con emozione per indagarne i tanti misteri, la sordità, i rapporti i rapporti col padre e con il suo tempo, il suo talento, gli amori, profondi e contrastati, le sue durezze e soprattutto la sua musica, la sua musica immortale. E quella Nona Sinfonia, quei quattro movimenti così conosciuti e amati che hanno cambiato la storia della musica per sempre.

I diversamente abili che vogliono partecipare all'evento possono richiedere il biglietto omaggio per l’accompagnatore all'organizzatore dell'evento, responsabile dell'accesso. E’ necessario specificare se avete la necessità di assistere allo spettacolo da un’area protetta, ed eventuali problemi di deambulazione, per poterci consentire di organizzare il miglior servizio possibile rispetto alle vostre esigenze ed alla disponibilità dei posti.

contatti: compagnia@corradodelia.it