INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Joey Calderazzo Trio feat. Miguel Zenón

Joey Calderazzo Piano
Miguel Zenon Sax
Orlando Le Fleming Basso
Donald Edwards Batteria

Approdato a New York negli anni ’80, Joey Calderazzo si impone immediatamente tra i migliori talenti del pianismo jazz statunitensi e inizia la sua lunga collaborazione col celeberrimo sassofonista Michael Brecker. Parallelamente Joey si esibisce e incide da solista con partners come John Patitucci, Jeff Tain Watts, Peter Erskine e Antonio Sanchez e collabora come sideman con personaggi importantissimi nell’ambito della musica nera, da Jerry Bergonzi a Bob Mintzer e Rick Margitza. Nel 1998 Joey inaugura un felicissimo sodalizio con il grande sassofonista di New Orleans Brandford Marsalis che ancor oggi persiste.

Spettacolarità, classe, tocco sopraffino e grande senso dello swing sono le doti che ne caratterizzano il suo pianismo dotato anche di grande lirismo e profondità espressiva.

Il trio affiatatissimo che vedremo collabora insieme da molto tempo, tra loro l’improvvisazione è fondamentale, la libertà è la norma e lo swing è assoluto.  Lo spettacolo sarà impreziosito dalla presenza del sassofonista portoricano Miguel Zenòn.