INFO

SOLD OUT !

Info Evento

La stagione teatrale del Teatro Comunale Dino Crocco si tinge di comicità con OVADA COMEDY la prima rassegna di Stand Up Comedy che, nella primavera 2023, porterà sul palcoscenico del teatro alcuni fra gli stand up comedians più interessanti e apprezzati del panorama nazionale.

OVADA COMEDY inaugura alle 21 di Giovedì 31 Marzo, con STEFANO RAPONE in “Stefano Rapone Live”.

In questo Live Show di pura Stand Up Comedy, Rapone parte dalle difficoltà di essere cresciuto in un ambiente religioso per poi affrontare diverse tematiche che interessano il dibattito contemporaneo, come il confronto tra uomini e femminismo e la relazione tra comicità e politicamente corretto, il tutto nel solo tentativo di avere un rapporto più adulto con la sua educazione cattolica e dimostrare alla propria famiglia di essere meglio di Gesù Cristo. Volutamente fuori luogo, Stefano Rapone cattura al suo pubblico una risata dopo l’altra nonostante sembri ogni volta finito sul palco quasi per caso.

Fin dai suoi inizi, la stand – up comedy è improvvisazione, doppi sensi, racconti molto umani e parecchio imbarazzanti. Un linguaggio esplicito che rovescia il sentire comune. Uno specchio satirico sulla realtà. È così che nasce e così è tutt’ora: il pubblico, un comico disposto a rivelarsi e temi, senza inibizioni né tabù, che accomunano tutto il mondo e che continuano a riempire i palcoscenici di tutta Italia.

STEFANO RAPONE
Collabora come autore con il Trio Medusa, nei programmi Wipeout - Pronti a tutto! e Takeshi's Castle. Ha partecipato ai programmi TV Battute? su Rai2, Mai Dire Talk con la Gialappa's Band su Italia1, Natural Born Comedians, Stand Up Comedy e CNN - Comedy Central News su Comedy Central (Sky) e Una Pezza di Lundini su Rai2.  Nel 2021 partecipa ad una puntata del programma Quelli che il lunedì, prima di intraprendere un ruolo fisso tutti i lunedì come spalla di Fiorella Mannoia nel nuovo programma di Rai3, La versione di Fiorella. Si distingue per una comicità monotono che si scontra invece con la violenza delle critiche che il comico rivolge verso sé stesso e verso il mondo. Scrive e disegna fumetti quali Marco Travaglio Zombi e Natale a Gotham coi quali fa i soldi e fugge all'estero per realizzare il suo sogno: vivere come vivono i ricchi. Muore battendo la testa in una vasca piena di monetine, senza averne mai spesa neanche una. È l'altra voce del podcast "Tintoria" - il primo comedy podcast condotto da due stand up comedian italiani. Insieme a Daniele Tinti, intervista personaggi italiani e internazionali con tono informale e comico, totalizzando milioni di visualizzazioni/ascolti in oltre 150 puntate.