INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

LE PAROLE SOPRA MILANO è una produzione originale AHUM MILANO JAZZ FESTIVAL XXII, realizzato in occasione del bicentenario dalla morte di Carlo Porta. Fortemente voluto dal direttore artistico Antonio Ribatti l'evento prende vita dall'unione di quattro personalità artistiche di rilievo della cultura milanese e lombarda come il cantautore e scrittore Claudio Sanfilippo, il giornalista e saggista Gino Cervi, l'attore e poeta Davide Ferrari, il trombettista jazz Marco Brioschi.

Il 5 gennaio 1821 moriva Carlo Porta, determinante protagonista della cultura di Milano sotto la dominazione austriaca e noto come il maggiore poeta in dialetto milanese. Il 2021, dunque, offre l’occasione per celebrare il poeta Porta nel bicentenario della morte.

L’omaggio al cantore di un Milanin perduto, prodotto da AHUM e fortemente voluto dal suo Direttore Artistico Antonio Ribatti, sarà portato in scena da una compagine di esperti del tema come il cantautore Claudio Sanfilippo, il poeta e attore Davide Ferrari, lo scrittore e giornalista Gino Cervi e il trombettista jazz Marco Brioschi.

Uno spettacolo in equilibrio tra letture e teatro canzone in atmosfere jazz, che racconterà il poeta milanese attraverso versi, racconti e aneddoti. Un viaggio lungo il grande fiume della poesia milanese, da Carlo Porta a Delio Tessa, fino a Franco Loi. Dove le parole e la musica si incontrano per raccontare le evocazioni, i suoni e i colori di una lingua che scorre nelle vene nascoste della città, come fa sottoterra l’acqua dei suoi fiumi, dei suoi fontanili e dei suoi navigli coperti. 

INFO:
tel.: +39 345 4454549
email: direzione@ahumjazzfestival.com

DOVE:
A poche centinaia di metri dalle stazioni ferroviarie Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi, ZONA K è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici

M2: fermata GIOIA [metro verde]
M3: fermata ZARA [metro gialla]
M5: fermata ISOLA [metro lilla]
Tram:  LINEA 7  – 31 – 33 con fermata in P.le Lagosta
Autobus: LINEA 60 con fermata in P.le Lagosta
BikeMi: P.le Lagosta,  via Pola,  Restelli-Galvani
Parcheggio coperto custodito a 300 mt: Restelli New Park, via Restelli, 3 tel. 02 688 7190

TUTTI GLI EVENTI di Ah-hum Milano Jazz Festival 2021