INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Teatro nelle Valli Bormida - una stagione teatrale realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, Comune di Spigno Monferrato (AL) e Comune di Monastero Bormida (AT) e con il sostegno di Cassa di Risparmio di Asti.

Il talismano della felicità

Durante lo spettacolo vengono serviti alcuni assaggi preparati dalla compagnia.

Spettacolo vincitore Play with food 2020
in collaborazione con Torino Fringe Festival e CRACK rivista
progetto e regia Martina Di Leva, Cecilia Lupoli
attrici-cuoche Martina Di Leva, Cecilia Lupoli
testi "L’Arrosto" di Alberto Milazzo e "Arcano I" di Iwan Paolini
voce maschile Vincenzo Liguori
costumi Elena Soria
montaggio audio Francesco Troise e Play with Food
video completo: youtu.be/cpUyg_lOPfo
uno spettacolo di Collettivo lunAzione

La cucina è come un laboratorio alchemico in cui i singoli ingredienti, mescolati, danno vita a pozioni prelibate. Può la felicità essere raggiunta attraverso i riti magici della cucina?

Ada Boni, nel suo celebre ricettario di fine 800, Il talismano della felicità, doveva certamente pensarlo. In una cucina, il familiare laboratorio alchemico in cui i singoli ingredienti, mescolati, danno vita a pozioni prelibate, che i due monologhi convergono in un atto unico e dove le due cuoche-attrici si confessano mentre preparano il pasto.

Un viaggio immersivo e sensoriale, con cuffie wireless, che coinvolge udito, gusto, olfatto e vista. “Il talismano della felicità” vede il cibo protagonista di vicende spiazzanti e grottesche.

Un progetto di Martina Di Leva e Cecilia Lupoli (registe e attrici), del Collettivo lunazione in collaborazione con il Torino Fringe Festival

A questa tavola si consumano due monologhi femminili “L’arrosto” di Alberto Milazzo e “Arcano” di Iwan Paolini, il pubblico è l’invitato speciale, che condivide con le cuoche-attrici palcoscenico e portate, pensieri e fatiche di due vite arrivate al limite della sopportazione, quella una donna che legata alla sedia instaura un irresistibile dialogo dal sapore beckettiano con il suo aguzzino e quella  di una famosa assassina Leonarda Cianciulli.

POLICY DISABILI E MINORI :
Le persone disabili hanno diritto al biglietto omaggio e l'eventuale accompagnatore ha diritto al biglietto ridotto.
Per i minori sotto i 12 anni biglietto gratuito.