INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

INFO

Il Quintetto Estense nasce nel 2016 dalla spontanea associazione dei cinque musicisti, sotto la supervisione di Michele Marasco, all’interno della classe di musica insieme fiati dell’ISSM “Vecchi-Tonelli” di Modena.
Negli anni successivi, i componenti del quintetto compiono studi individuali di perfezionamento musicale con docenti di fama internazionale.
Il repertorio spazia dalle prime composizioni originali fino ad arrivare a composizioni di autori contemporanei, passando da trascrizioni ed arrangiamenti tratti dal repertorio sinfonico ed operistico, prestando particolare attenzione per la musica scritta nel XX secolo.
I membri del Quintetto vantano un'intensa attività concertistica, oltre che accademica, in qualità di solisti ed orchestrali tra le più importanti orchestre italiane quali l'Orchestra dell'Opera Italiana, l'Orchestra Filarmonica Italiana, la Spira Mirabilis, L’Orchestra Sinfonica Siciliana, l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, l'Orchestra Verdi, l'Orchestra da Camera di Mantova, l'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, la Filarmonica Arturo Toscanini, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
A queste singolarità è associata comunque una speciale intesa musicale, frutto di impegno e di reciproco apprezzamento, legato da una pura amicizia che unisce tra loro i membri del Quintetto.