INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Ricomincia il cinema al Magda Olivero.
Lunedì 27 settembre alle ore 21 con l’evento proiezione di Oasis Knebworth 1996, il film documentario sullo storico concerto della band inglese e il dietro le quinte di quel memorabile raduno, che l’ex frontman degli Oasis, Liam Gallagher, ha ricordato così “Knebworth per me è stato il Woodstock degli anni 90. Le uniche cose importanti erano la musica e le persone. Non mi ricordo molto di quel concerto, ma non lo dimenticherò mai. è stato biblico”.

Oltre 250.000 giovani appassionati provenienti da tutto il mondo si riunirono a Knebworth Park, nell'Hertfords. Gli show prendevano il via in un Regno Unito che si stava lentamente riprendendo da un decennio di recessione. Dopo gli anni '80, l'umore della nazione stava cambiando. La rinascita culturale stava dando origine al periodo denominato "Cool Britannia" e, nella loro ascesa fulminea, gli Oasis incarnavano quel ritrovato ottimismo e quella rinnovata, energetica spavalderia. In due anni, a partire dalla loro Manchester, gli Oasis erano diventati una delle più grandi band del mondo e, al pubblico accorso a vederli che si rispecchiava nei cinque uomini sul palco, tutto sembrava possibile.

Con una scaletta fittissima dall'inizio alla fine, i concerti di Knebworth furono così l'apice del successo della band ma anche il raduno di riferimento per un'intera generazione. Il documentario darà accesso al grande pubblico a materiale d’archivio inedito, tra cui anche registrazioni fino ad ora mai pubblicate. Conterrà  pure video realizzati all’interno del backstage e svariate interviste. Quest’ultime avranno come protagonisti oltre ai membri del gruppo anche alcuni degli spettatori presenti e i responsabili della messa a punto dei due spettacoli.