INFO

Seleziona il posto in pianta: POLTRONISSIMA: 20 euro + dp | TUTTI GLI ALTRI POSTI: 15 euro + dp

I tuoi biglietti

  • Quantità 0
  • Totale € 0,00

Rassegne collegate

Tra Sacro e Sacro Monte 2024

Dal 04/07/2024 Al 28/07/2024

Info Evento

TONI SERVILLO
SOTTO I CIELI DI VARESE.
LE PAGINE DI GIOVANNI TESTORI PER RENATO GUTTUSO. IL ROMANZO DI UN’AMICIZIA

Con la partecipazione dell’Orchestra Sacro Monte
Direttore Riccardo Bianchi
Scelta dei testi Giuseppe Frangi
Una produzione Teatri Uniti

Per la prima volta, e per questa edizione speciale che festeggia i quindici anni di Tra Sacro e Sacro Monte, arriva a Varese Toni Servillo, uno dei più importanti attori del nostro cinema e del teatro italiano. Una serata che abbiamo immaginato in collaborazione con Casa Testori e curata da Giuseppe Frangi, che si inserisce perfettamente in questa edizione fatta di grandi omaggi. Non potevamo non omaggiare il grande autore lombardo, così tante volte presente nelle edizioni del festival con molti testi legati alla sua produzione teatrale. Per questa occasione attingiamo invece al Testori storico dell’arte, unendo così l’omaggio a lui all’omaggio alla Città di Varese e a Renato Guttuso, che per i varesini è il pittore di Velate.

Un appuntamento importante per la città che volevamo fosse condiviso da tutti: per questo abbiamo voluto portare un pezzo di festival in città, nella stupenda cornice dei Giardini Estensi. Ascolteremo testi tratti da articoli del Corriere della Sera e presentazioni di opere legate a mostre di Guttuso del 1983 e del 1984, fino al saluto che il grande scrittore rivolse al grande pittore in occasione della sua morte.

La serata sarà accompagnata dall’Orchestra Sacro Monte, diretta dal Maestro Riccardo Bianchi.

Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di pioggia. In caso di condizioni meteo molto avverse, lo spettacolo verrà annullato la sera stessa.

Seleziona il posto in pianta:

POLTRONISSIMA: 20 euro + dp
TUTTI GLI ALTRI POSTI: 15 euro + dp

Policy Disabili: sono previste agevolazioni sull'acquisto dei biglietti per le persone con disabilità motorie certificate e per il proprio accompagnatore.

Le richieste devono necessariamente essere presentate via email scrivendo all'indirizzo: info@trasacroesacromonte.it entro 48 ore prima dello spettacolo. Verranno fornite tutte le informazioni logistiche e per l'acquisto dei biglietti.