INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Gli show di Gigi sono sempre imprevedibili e spesso la stesso vale anche per i concerti nei teatri o negli auditorium, perché se non c'è un tema predefinito e ben chiaro, le idee nascono sul momento e in base alla sensazione che ha lui nei confronti dei presenti, del clima e del tipo di rapporto che può crearsi col pubblico, Gg crede moltissimo nella sinergia che si può creare fra musicisti e ascoltatori.

Il repertorio quindi può variare molto di volta in volta proprio per questo motivo, anche se le atmosfere e i mondi che lui ama esplorare e rielaborare ogni volta, sono molto legati al suo percorso di vita musicale e non.

Può passare perciò dal proporre sue composizioni a grandi classici del jazz o grandi classici del blues e poi magari alternare  pietre miliari del pop internazionale o della grande tradizione italiana, all'interno della quale ha un debole per quella Napoletana, il tutto è sempre fatto in modo molto personalizzato e sempre densamente intriso di tutte le forme di cultura musicale che lui ha vissuto e amato e con l'onnipresenza di caldi tinte blues.

Gg predilige attorniarsi di giovani musicisti, quasi sempre suoi allievi, coi quali ha grande intesa e amicizia, lasciando all'invenzione del momento e all'interazione fra loro gran parte di ciò che accade, mentre lui dirige le situazioni guidandoli, decidendo  le dinamiche e le scelte generali, in sintesi anche se ripetesse 10 volte lo stesso repertorio i pezzi sarebbe sempre assolutamente diversi ogni volta... insomma ogni concerto è sempre un nuovo concerto...  

INTERO € 7 (CON APERITIVO) - ORE 18.30