INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

APPUNTAMENTO presso Canale di Caluso – via Molino alle ore 18:00

Ogni volta mi ritrovo qui, sdraiato. Per riflettere? Mi hai detto che rifletto sempre. Mi confronto con qualcosa che so che non rimarrà, che se ne andrà via, e io sentirò di nuovo quel vuoto. Perché le storie mi investono, ne faccio parte, anche quando non voglio farne parte.

Il canale si racconta, si confida, è in difficoltà perché non ricorda; ha sempre conosciuto il mondo attraverso gli altri, ma anche lui ha bisogno di essere ascoltato.

I racconti sul Canale di Caluso ci hanno testimoniato l’importanza dell’acqua come bene comune e cardine sociale. Il Canale era centrale per la vita del paese, quasi come se fosse anche lui un abitante di Bairo. La narrazione diventa una confessione del Canale, che ha mille anime differenti, che soffre per questa sua scissione continua: la sua unicità – e di conseguenza la sua identità – viene messa in discussione dalle persone che incontra, da quello che scopre del mondo, ma anche dal fatto che le sue acque scorrono continuamente e non riescono a fermarsi a una visione unica e univoca della realtà. Conosce il mondo che lo circonda, le storie delle persone che su questo canale si incontrano.

PARTECIPA ANCHE ALLA VISIT WITH LOCAL + PASSEGGIATA con FRANCO ARIMINIO >> AGGIUNGI SUBITO AL CARRELLO IL TUO BIGLIETTO CLICCANDO QUI