INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Per oltre 50 anni hanno offerto il meglio della musica funk e soul: "eravamo una band soul chiamata The Motowns", ricorda Emilio Castillo. “Rocco era il bassista, io c'ero e mio fratello era il batterista. Ho incontrato Doc Kupka nel 1968 e gli ho fatto un'audizione. È entrato nella band e alla fine abbiamo cambiato il nostro nome in Tower of Power. Il motivo del cambio di nome della band era che avevano in mente un obiettivo specifico".

"Bump City" è il loro album di debutto del 1972 per la Warner Bros, diventato un successo sia nella classifica Billboard 200 che nella classifica degli album R&B. Dall'album sono usciti i due singoli di successo "You're Still A Young Man" e "Down to The Nightclub". Gli anni '70 sono stati un periodo di boom con classici radiofonici come "So Very Hard to Go" e "What Is Hip?" e la band ha continuato a girare e registrare nel corso degli anni. Castillo dice che il loro amore per il palcoscenico è lo stesso oggi come lo era nel 1968.

50 anni dopo, nel 2018, sono tornati a Oakland per celebrare il loro storico 50° anniversario, cementato con l'album "50 Years of Funk & Soul: Live at the Fox Theatre".

La band ha da tempo superato le modeste aspirazioni di Castillo, viaggiando per il mondo, godendosi singoli di successo e sostenendo artisti leggendari tra cui Otis Redding, Elton John, Santana, Grateful Dead, John Lee Hooker, Aerosmith, Bonnie Raitt e innumerevoli altri.