Info Evento
Dopo le prime quattro edizioni sold out del passato inverno, MEET e Toretei srl rilanciano i laboratori di Intelligenza Artificiale per le professioni creative.
Questo laboratorio è rivolto ad artisti e creativi che non hanno ancora grande familiarità con l’AI e che vogliono cominciare a conoscere ed usare gli strumenti a disposizione.
Testi che diventano immagini. Algoritmi che diventano partner comunicativi e creativi. Il genio degli esseri umani non è replicabile dalle macchine, ma le macchine possono fornirci rappresentazioni sempre più accurate delle nostre idee.
Il workshop si compone di due parti: il venerdì pomeriggio, in cui viene presentato lo stato dell’arte sull’uso delle tecnologie e sui sistemi di intelligenza artificiale applicati in ambito artistico, creativo e comunicativo. Nella seconda parte, il sabato, vengono presentati metodi di studio specifici sulle possibilità di sviluppo e di impatto all’interno delle professioni creative; si potranno inoltre sperimentare i principali software di generazione creativa.
Informazioni:
- Venerdì dalle h 15:00 alle 19:00 e sabato dalle h 10:00 alle 19:00
- Il workshop si svolge in lingua italiana
- Al termine del percorso sarà consegnato attestato di partecipazione