INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Vanessa Haynes celebra Aretha Franklin (UK)

Vanessa Haynes: voce e tastiere
Tom O’Grady: tastiere
Alessio Pignorio:chitarra
Gabriele Federico: basso
Matteo De Vito: batteria

Cantante e pianista londinese, Vanessa Haynes si esibisce in tutto il mondo da oltre vent’anni. Nel 2008 è diventata una delle voci principali degli Incognito, il popolare gruppo jazz/funk britannico, acclamato a livello internazionale con diciassette album e due Top 20 hits all’attivo, ancora in tournée oggi dopo 40 anni.

Sempre nel 2008 Vanessa Haynes è diventata corista di Van Morrison, con lui esibendosi in tutto il mondo. Ha lavorato e registrato con altri artisti importanti come Anastacia, Mario Biondi, Goldie, Daryl Hall, Dave Stewart, Chaka Khan, LuLu, Billy Ocean, Leon Ware, Ray Parker Jr, Sam Moore e molti altri. È apparsa in numerose esibizioni con la BBC Concert Orchestra, la Halle Orchestra, la Umo Jazz Orchestra (Finlandia), la RTE Orchestra
(Dublino, Irlanda) e la Birmingham Philharmonic Orchestra.

Amante del blues e del jazz, considera Aretha Franklin come una delle sue principali ispirazioni e ha iniziato a celebrarne la musica durante la vita della grande cantante americana. L'obiettivo era quello di creare uno spettacolo dal suono autentico e fedele alle esibizioni dal vivo della Franklin, compresi molti dei suoi successi più noti.