INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Testi che diventano immagini. Algoritmi che diventano partner comunicativi e creativi. Il genio degli esseri umani non è replicabile dalle macchine, ma le macchine possono fornirci rappresentazioni sempre più accurate delle nostre idee potenziando la nostra creatività. Questo laboratorio – a cura di Luca Stornaiuolo, esperto di intelligenza artificiale generativa – è rivolto ai professionisti del settore creativo e risponde all’esigenza di aggiornamento sulle più recenti possibilità espressive introdotte dai sistemi di intelligenza artificiale.

Il laboratorio dura 12 ore ed è diviso in due parti:

La prima parte dura 4 ore e presenta lo stato dell’arte degli strumenti AI per le professioni creative e una serie di casi studio attuali per introdurre concetti, linguaggi e trend che inquadrano il cambiamento in corso.
La seconda parte dura 8 ore e presenta e sperimenta i principali software di generazione creativa, approfondisce e confronta le modalità d’uso ed esplora le possibilità di sviluppo e di impatto all’interno delle professioni creative.
Il percorso sarà riproposto in quattro versioni dedicate a diversi tipi di professioni.

Ven 3/2 dalle 15 alle 18 e Sab 4/2 dalle 10 alle 18 → Dedicato a art director, illustratori, fumettisti, grafici, pittori, artisti, fotografi

Ven 17/2 dalle 15 alle 18 e Sab 18/2 dalle 10 alle 18 → Dedicato a social media managers, communication managers, marketing manager, pubblicitari

Ven 3/3 dalle 15 alle 18 e Sab 4/3 dalle 10 alle 18 → Dedicato al mondo del design

Ven 17/3 dalle 15 alle 18 e Sab 18/3 dalle 10 alle 18 → Dedicato a giornalisti, copywriters, scrittori, sceneggiatori.